Attualità

I gonfiabili da utilizzare in piscina

Durante il periodo estivo l’utilizzo delle piscine, pubbliche o private, è sempre più frequente soprattutto in un’estate come questa caratterizzata da un caldo sopra la media e in un periodo in cui molte persone, soprattutto per ragioni legate alla crisi economica, non possono permettersi di andare in vacanza nelle località di mare.

All’interno a all’esterno delle piscine, per motivi legati al divertimento così come alla comodità, è frequente trovare dei gonfiabili di varie tipologie e dimensioni diverse che vengono utilizzati per migliorare l’esperienza propria e delle altre persone quando ci si trova in piscina.

I gonfiabili che possono essere utilizzati in piscina sono diversi e variano anche a seconda delle dimensioni della piscina e dove si trova. Uno dei gonfiabili più classici che viene utilizzato da molti anni è il materassino, che serve per rilassarsi e prendere il sole su di esso quando ci si trova all’interno della piscina: il materassino può essere utilizzato sia all’interno di piscine private di piccole dimensioni che anche in piscine di dimensioni più grandi qualora sia possibile (nel caso si tratti di piscine pubbliche).

Simili al materassino, nel corso degli anni sono nate tante altre strutture realizzate con materiali gonfiabili che servono per far stare le persone sopra di esse e per farle rilassare: fra le più diffuse troviamo il lettino galleggiante, struttura più spessa rispetto al materassino e quindi più stabile (oltre ad essere anche di dimensioni maggiori). Anche l’isola galleggiante ha funzionalità simili ma è caratterizzata dal fatto che possono starci più persone e ed è dotata anche di una copertura per potersi riparare dal sole. Anche la sedia da piscina è molto utile per potersi sedere stando con i piedi in acqua e prendere il sole in totale relax.

Molto in voga negli ultimi tempi, sia come strumento per rilassarsi che per divertimento, sono le sfere gonfiabili come quelle di gonfiabili-pubblicitari: si tratta di sfere dove le persone possono entrare dentro fisicamente e muoversi all’interno di esse sull’acqua. Risultano essere molto divertenti in quanto le persone muovendosi all’interno di esse si scontrano, si capovolgono all’interno, ballano e possono fare altre attività similari: all’interno di una sfera possono stare anche 2 persone. Possono essere anche utilizzate per prendere il sole e rilassarsi all’interno di esse.

Oltre che per elementi di divertimento e relax da utilizzare in piscina, i materiali gonfiabili vengono utilizzati anche per realizzare le piscine stesse; negli ultimi anni è possibile trovare all’interno dei negozi e sui siti online, tanti modelli di piscine gonfiabili di diverse forme e dimensioni a prezzi piuttosto contenuti. Queste piscine possono essere piazzate sia all’interno di giardini e spazi piuttosto grandi, che anche su terrazzi e balconi nel caso dei modelli più piccoli. Questi modelli di piscine, che possono essere per poche persone (1 o 2) così come anche per molte di più (i modelli più grandi possono ospitare anche 20 persone contemporaneamente) sono caratterizzati da forme piuttosto innovative che li rendono anche ottimali dal punto di vista dell’impatto estetico e dell’arredamento. Possono inoltre essere contestualizzate in diversi ambiti e ambienti. Inoltre, molti modelli possono essere sgonfiati e rimossi in tempi veramente brevi permettendo quindi, se necessario, di utilizzare lo spazio che occupano.

Gli elementi e le strutture realizzate con materiali gonfiabili sono ottimali e si integrano molto bene con le piscine e gli ambienti di riferimento. Questo fa sì che ogni anno vengano sviluppati degli elementi e delle soluzioni nuove che spesso sono innovative e migliorano l’ambiente di riferimento quando ci si trova in piscina così come l’esperienza delle persone che la vivono.