Attualità

5 consigli per un weekend romantico

Le coppie durature e affiatate ad un certo punto della relazione sentono di dover andare oltre vivendo diverse esperienze, senza risultare eccessivamente sdolcinate e retoriche. Due fidanzati piuttosto che farsi dei regali materiali in occasioni specifiche, preferiscono qualcosa di originale da fare insieme, così da collezionare ricordi indelebili. Per far sì che ciò si realizzi, in molti scelgono di regalarsi dei weekend romantici all’insegna della tranquillità e della reciproca cura fatta di attenzioni ai dettagli. Infatti, ci sono regali dal valore elevato rispetto alle classiche collane, apparecchi elettronici e quant’altro. Ecco 5 consigli per un weekend romantico.

Boat & Breakfast

Tra le tendenze turistiche più recenti e che hanno riscosso grande successo negli Stati Uniti, c’è quella del Boat & Breakfast. In cosa consiste? Nelle città portuali in Italia così come all’estero, è possibile prenotare un fine settimana a bordo di una barca noleggiata per l’occasione, dove è possibile trascorrere le notti del weekend per poi godersi la colazione mattutina in un bar convenzionato.

L’esperienza risulterà assolutamente unica. Si tratta di un’attività da poter svolgere sia in inverno che in estate, siccome il mare preserva il suo fascino anche durante i mesi più freddi. A bordo si viene forniti di tutto il necessario per potersi godere al meglio il weekend romantico. Si può optare per un pacchetto completo nel quale viene incluso il noleggio di un cuoco, di un cameriere e di un massaggiatore professionista, generando una sensazione rigenerante di lusso e benessere contemporaneamente.

Hotel con SPA

Una delle soluzioni più gettonate e apprezzate dalle coppie per trascorrere un weekend romantico, è rappresentata dagli hotel con SPA. Una regione dove si trovano tante opzioni di relax e benessere è la Campania. Ad esempio, se si sceglie di attuare una fuga romantica in un hotel con SPA in Campania, si otterrà quasi sempre una soluzione notevole per le proprie esigenze finalizzate alla serenità e alle reciproche attenzioni.

Passare del tempo insieme è costruttivo per una coppia, e gli hotel con SPA possono garantire dei momenti altamente rilassanti con dei percorsi costellati da bagni turchi, idromassaggi, saune e sale fitness. Ma non finisce qui, siccome molto spesso le coppie optano anche per scegliere dei percorsi enogastronomici all’interno di questi hotel con SPA.

Suite a tema

Per vivere un weekend romantico, si può scegliere di passare il tempo insieme alla persona amata all’interno di suite a tema. La presenza di decorazioni e particolari legati da un filo conduttore unico, rendono più piccante e divertente l’esperienza. Ad esempio, se si opta per una suite a tema natura ci si ritroverà di fronte delle tastiere floreali, una vasca a piastrelle a mosaico, un letto a baldacchino ornato da petali di rose e una splendida terrazza. Ma anche le suite a tema Thailandia sono le più apprezzate, poiché veicolano un certo fascino tribale.

Hotel con piscina privata

Tra le migliori esperienze da organizzare per un weekend romantico, c’è quella offerta dagli hotel con piscina privata. Si tratta di un vero e proprio nido d’amore, con un’atmosfera intima e rilassata data la privacy della piscina in camera. Solitamente le piscine vengono costruite creativamente in camera, e risultano molto affascinanti. Ad esempio, alcune sono circondate da mura di pietra e i pavimenti sono in legno, restituendo sensazioni di totale benessere.

Love Room

Tra le mode recenti ci sono anche gli hotel romantici, con delle Love Room dove poter trascorrere un weekend romantico segnato da momenti indelebili. Le componenti di queste stanze rendono l’esperienza indimenticabile e particolarmente intima: letto rotondo con giochi di luce; tende rosse; tastiera a forma di cuore e tanto altro. Anche in questo caso, le stanze possono essere tematiche purché siano legate ai concetti di amore e di attrazione. Con una scenografia così, la passione è tutta da vivere.